MarcheNews – Notizie dalle Marche
Politiche del Territorio

Conferenza donne Democratiche delle Marche ad Ancona

Democratiche delle Marche

Una cinquantina di donne democratiche provenienti da tutta la regione si sono riunite, sabato 9 novembre 2019, ad Ancona per ridare voce alla conferenza delle Democratiche delle Marche.

Una riunione a cui hanno partecipato elettrici, iscritte e donne del Pd con ruolo istituzionale.

La mattinata ha visto l’elezione delle due delegate al coordinamento della Conferenza nazionale in rappresentanza delle Marche: Manuela Bora e Meri Marziali.

Diversi i temi degli interventi che si sono succeduti: dalle politiche regionali attuate sui temi della parità al contrasto alla violenza di genere dall’imprenditoria femminile alla nuova programmazione dei fondi europei. 

E’ stato più volte sottolineato come il Pd debba perseguire una strada di vero rinnovamento sociale e politico coinvolgendo le donne democratiche.

Le donne democratiche delle Marche hanno altresì espresso nel corso della riunione, solidarietà a Liliana Segre sotto scorta dopo le gravissime minacce ricevute. 

Leggi Anche

Fase 2: la Regione Marche è pronta alle riaperture del 18 maggio

Redazione

Fase 2 nelle Marche: possibile acquistare le sole bevande da asporto

Redazione

Trecentomila euro per il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che ti stia bene questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più