MarcheNews – Notizie dalle Marche
Sanibus
Home » Sanibus: servizio sperimentale di trasporto pubblico
Politiche del TerritorioUltime Notizie

Sanibus: servizio sperimentale di trasporto pubblico

Sanibus è il nuovo servizio sperimentale di trasporto pubblico dedicato ai cittadini che devono recarsi al Poliambulatorio ASUR di Viale della Vittoria ad Ancona. Il bus, realizzato dalla collaborazione tra Conerobus Service, Regione Marche, Asur e Comune di Ancona.

A partire dal 2 marzo e per 4 mesi in via sperimentale, i cittadini di Ancona potranno raggiungere in modo agevole il Poliambulatorio, anche in funzione del vincolo del Bonus Malus della prenotazione Cup, con un percorso breve, evitando problemi di traffico e di parcheggio. Il Sanibus giungerà a destinazione esattamente davanti all’ingresso del Poliambulatorio.

Il servizio è rivolto in modo particolare agli abitanti delle zone Brecce Bianche, Q2 e Q3, che potranno così evitare cambi di bus e giungere in modo rapido e diretto a destinazione. Per accedere al trasporto occorre prenotarsi direttamente al Call Center di Conerobus Service dedicato telefonando al numero 348 3985048 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17).

Il biglietto, del costo di 1,50 euro per la singola corsa, si acquista direttamente a bordo. Sanibus partirà dal Centro Scambiatore di Brecce Bianche e raggiungerà il Poliambulatorio passando per Piazza Salvo d’Acquisto, Via Ruggeri – capolinea 44, Stabilimento Angelini, Pinocchio Bar, Via C. Colombo – Marina Militare, Piazza Ugo Bassi e Vigili del Fuoco.

Verranno effettuate cinque corse al giorno, con orari mattutini di andata e ritorno per partenze ogni ora. La prima corsa alle 7.30 dal Centro Scambiatore di Brecce Bianche. L’ultima del ritorno, dal Viale della Vittoria, alle 12.45. Il Sanibus è ben riconoscibile grazie ad una grafica specifica, così come le fermate.La sperimentazione del trasporto Sanibus di quattro mesi consentirà di poter valutare il numero dei trasportati, il gradimento da parte dell’utenza, la diminuzione dei casi di Bonus Malus (mancata presenza all’appuntamento prenotato con conseguente pagamento della sanzione) per mancanza di mezzi di trasporto e permetterà di programmare l’estensione del servizio ad altre strutture sanitarie della città. Per stabilire il percorso sono stati studiati i dati delle prenotazioni del Poliambulatorio. Il progetto è finanziato con 50.000,00 euro dalla Regione Marche, e prevede una campagna di comunicazione istituzionale con materiale informativo negli ambulatori dei medici di famiglia.

Per Orari e Fermate di Sanibus clicca qui

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui