MarcheNews – Notizie dalle Marche
processo ad Ancona
Home » Strage di Corinaldo: al via il processo al Tribunale di Ancona
Cronaca & Attualità

Strage di Corinaldo: al via il processo al Tribunale di Ancona

Nell’Aula del Tribunale di Ancona, giovedì 5 marzo, erano presenti i sei componenti di quella che è stata definita dalla Procura “la banda dello spray al peperoncino”, che a scopo di rapina avrebbe provocato il caos mortale nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo la notte dell’8 dicembre 2018.

Processo con rito abbreviato, oggi l’udienza è stata dedicata interamente alle costituzioni di parte civile. C’erano i parenti delle 6 vittime ed i feriti. Chiedono di costituirsi parte civile anche il Comune di Corinaldo e la società di gestione della discoteca ed i proprietari dell’immobile. Su questo certamente saranno sollevate eccezioni sia dai difensori, sia dai legali dei parenti delle vittime.

L’altro filone delle indagini, quello relativo alla sicurezza del locale notturno, che vede indagate 17 persone tra cui gli stessi proprietari, i rappresentanti della società e i membri della commissione che nel 2017 aveva rilasciato la licenza di pubblico spettacolo al locale.

Al processo per ora c’è la presunta banda dello spray, la prossima udienza è fissata per il 2 aprile dove verranno sentiti alcuni degli imputati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui