MarcheNews – Notizie dalle Marche
Home » Il tennista marchigiano Stefano Travaglia: esordio vincente in Coppa Davis
Tennis

Il tennista marchigiano Stefano Travaglia: esordio vincente in Coppa Davis

Il tennista marchigiano Stefano Travaglia, all’esordio in nazionale, centra il successo nel turno preliminare della Coppa Davis 2020, superando sulla terra rossa di Cagliari con un secco 6 - 0 | 6 - 1, in 46 minuti di gioco, il coreano Yunseong Chung.

Un emozione ed una gioia immensa per il nostro tennista che alla vigilia era carico e pronto a dare il suo contributo qualora fosse stato chiamato in causa. L’ascolano aveva già giocato per l’Italia a gennaio in Australia nell’ATP Cup, una manifestazione però che teneva in considerazione solamente il ranking di ogni singolo giocatore senza nessuna convocazione da parte dello staff della nazionale che infatti non era presente all’appuntamento. Qui la chiamata era arrivata direttamente da Corrado Barazzutti che lo ha voluto nel team italiano. E il nostro capitano ha indovinato tutte le mosse per regolare con un rotondo 4 a 0 la Corea sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, dove si è giocato a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus.

L’Italia ha battuto per 4-0 la Corea del Sud nella sfida valida per il turno preliminare della Coppa Davis 2020 sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari, dove si è giocato a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus.

L’Italia sarà dunque una delle 12 squadre protagoniste a novembre delle Finals per il trofeo alla Caja Magica di Madrid.

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia (Ascoli Piceno, 18 dicembre 1991) ha vinto quattro titoli in singolare e uno in doppio nel circuito Challenger oltre a diversi titoli del circuito ITF. La sua migliore posizione in singolare nel ranking ATP è la nº 74 raggiunta il 20 gennaio 2020. Inizia a praticare il tennis a 5 anni e mezzo al Circolo Cartiera di Ascoli Piceno; a 15 anni entra nell’accademia di Jesi dove avrà come allenatrici Cinthia Conti e Natalia Grisolia. Nel marzo 2007 debutta a 15 anni tra i professionisti dell’ITF Men’s Circuit.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui