MarcheNews.it
Luca Nardi
Home » Il tennista pesarese Luca Nardi vince in Egitto un torneo ITF
Tennis Ultime Notizie

Il tennista pesarese Luca Nardi vince in Egitto un torneo ITF

Luca Nardi, 16enne pesarese, alla prima finale in carriera a livello ITF, ha fatto centro, conquistando il titolo a Sharm el Sheikh, in Egitto, piegando in rimonta il ceco Pospisil.

Luca Nardi ha conquistato il suo primo successo nel circuito professionistico, l’International Tennis Federation. Nella finale del 15mila dollari dell’M15 Sharm El Sheikh 2020, in Egitto, la prima in carriera per lui, si è imposto in rimonta, con il punteggio di 5 – 7 | 6 – 4 | 7 – 6 (5), dopo due ore e 50 minuti di lotta, sul ceco Jaroslav Pospisil, che di anni ne ha invece 39 e nel maggio 2011 è arrivato vicinissimo all’ingresso in Top 100 (numero 103 come best ranking).

Luca Nardi

Luca Nardi Social Contact

Luca Nardi è uno dei giovani più interessanti del tennis italiano. Classe 2003, nativo di Pesaro, a soli 14 anni ha conquistato il primo punto ATP vincendo un match nell’ITF di Sassuolo nel 2018. In quel momento l’azzurro è diventato il giocatore più giovane in assoluto in classifica, tra i quasi 2000 giocatori del circuito professionistico del tennis.

Nato e cresciuto al TC Baratoff di Pesaro sotto la guida di Francesco Sani prima e di Francesco Mendo poi, Nardi era già entrato nei radar degli esperti quando nel 2017 si era imposto nel Mondiale under 14 del famoso torneo Les Petits As, considerato tra i più importanti eventi junior in circolazione, che ha aperto in passato la strada a campionissimi del calibro di Richard Gasquet e Rafael Nadal.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui