MarcheNews – Notizie dalle Marche
Neri Marcorè
Home » Neri Marcorè protagonista a Sulla Via di Damasco su Rai2
Mass Media

Neri Marcorè protagonista a Sulla Via di Damasco su Rai2

Domenica 15 Marzo, alle 8.45 su Rai2, riflessione ma anche buonumore con Neri Marcorè a Sulla Via di Damasco. Il “dietro le quinte” di uno dei più versatili e talentuosi protagonisti del mondo dello spettacolo, per svelare cose che non si conoscono di lui, per incontrare la persona, oltre il personaggio.

L’attore marchigiano, nato a Porto Sant’Elpidio il 31 luglio 1966,  si racconta al microfono di Eva Crosetta, con la sua esperienza a teatro, al cinema, in televisione, ma anche con tutto il suo bagaglio di umanità che traspare anche dalle iniziative di solidarietà che promuove.

Nella sua lunga carriera Neri Marcorè si è cimentato in ruoli impegnati: è entrato nei panni di “Papa Luciani, il sorriso di Dio” per la regia di Giorgio Capitani, miniserie televisiva  che narra la vita di papa Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, trasmessa il 23 e il 24 ottobre 2006.

Papa Luciani

Nel film “Sei mai stata sulla Luna?” di Paolo Genovese, Neri recita la parte di un uomo affetto da sindrome autistica. E si potrebbe continuare a lungo nell’elencare i ruoli in cui, Neri Marcorè si è calato in oltre 30 anni di attività.

E per scoprire qualcosa in più della sua vita professionale e privata, il collegamento da Capodarco di Fermo con un amico, Don Vinicio Albanesi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui