MarcheNews – Notizie dalle Marche
mascherine anticontagio CoronaVirus
Home » Mascherine anti contagio Coronavirus, dalla Cina agli Ospedali delle Marche
Cronaca & Attualità

Mascherine anti contagio Coronavirus, dalla Cina agli Ospedali delle Marche

Si rafforza il patto di amicizia tra la Provincia di Macerata e la contea cinese di Taicang. Uno stock di mascherine anti contagio Coronavirus, stanno arrivando dalla Cina per gli Ospedali di Camerino, Civitanova Marche e Macerata.

“Il governo di Taicang si è dimostrato molto solidale nei nostri confronti e non solo, infatti, lo stesso numero di mascherine sarà consegnato anche all’ospedale di Civitanova Marche e di Macerata – spiega Riccardo Pennesi, consigliere comunale di Camerino – La chiamata di questa mattina con cui ci hanno annunciato l’arrivo di queste mascherine mi ha subito rallegrato la giornata – confessa Pennesi – Mi sento perciò di ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città la società Via Soccer (società attiva nello sviluppo del calcio sia in Cina che in America) e in particolare il dottor Dario Marcolini (direttore tecnico Via Soccer) e la dottoressa Sue Su (Presidente Via Soccer) che hanno dato inizio e hanno da sempre sostenuto questa collaborazione tra Comune di Camerino, Unicam e Taicang – spiega il consigliere Pennesi – Grazie a un’amicizia nata a settembre del 2019, abbiamo sempre mantenuto i contatti con Taicang (contea cinese che conta circa un milione di abitanti) che ha sempre visto Camerino come una città piena di risorse e punto di riferimento di un ricco territorio montano – continua Pennesi – La nostra collaborazione è iniziata con l’interesse di Taicang per l’Università di Camerino con cui sta finalizzando una partnership riguardo un programma di studio e scambio culturale tra studenti italiani e cinesi. Un gruppo di 25 studenti cinesi sarebbe dovuto arrivare a Camerino a febbraio, ma per ovvi motivi la loro visita alla città e all’Università è stata rinviata. Anche noi saremmo dovuti andare in Cina in questo mese per finalizzare un gemellaggio tra Camerino e Taicang che avrebbe aperto nuove porte e creato nuove prospettive per il futuro. Purtroppo abbiamo dovuto rinviare l’incontro, ma di sicuro sarà una delle prime cose che faremo terminata questa emergenza”.

Taicang

Taicang

Taicang ( cinese : t太倉, s太仓, letteralmente ” Grande Magazzino “) è una città a livello di contea sotto la giurisdizione di Suzhou,  provincia Jiangsu. Taicang è un porto naturale, uno dei principali della Cina  in posizione strategica per il commercio, una città che sta investendo fortemente sulle nuove tecnologie e interessata a migliorare la propria qualità della vita. Taicang è nel top 10 del National Bureau of Statistics,  tra le 100 città più competitive della Cina.

La Via Soccer dà vita a programmi di scambio culturale personalizzati creando una piattaforma di lunga amicizia e collaborazione tra club, scuole e città. La Via Soccer, che si occupa principalmente dello sviluppo del calcio in Cina è anche consulente per il governo cinese e per gli scambi con l’Italia e con l’area maceratese.

Via Soccer

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui