MarcheNews – Notizie dalle Marche
webinar gratuito
Home » Webinar gratuito: “Didattica a distanza sì, ma efficace”
Scuola & Università

Webinar gratuito: “Didattica a distanza sì, ma efficace”

La necessità di fare didattica, formazione ed anche di lavorare “a distanza” con lo smart working non deve dimenticare l’efficacia. Partendo da questo presupposto, venerdì 27 marzo alle ore 12,00 si svolgerà il webinar gratuito, organizzato da Amicucci Formazione, azienda associata alla Compagnia delle Opere Marche Sud, sul tema “Dall’aula al webinar in tre mosse“.

Nell’incontro, si parlerà di come passare dalla formula in presenza alla modalità online, garantendo l’efficacia didattica e l’autonomia progettuale, approfondendo le risorse e gli strumenti utili a presidiare i tre aspetti fondamentali della formazione a distanza: tecnologico, progettuale e relazionale, con un focus sull’approccio pratico derivante dalle recenti disposizioni dei Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua, organismi di natura associativa che finanziano gli interventi di formazione continua delle imprese aderenti.

  • Obiettivi: Come passare dalla formula in presenza alla modalità online, garantendo l’efficacia didattica e l’autonomia progettuale.
  • Contenuti: Quali risorse e quali strumenti per presidiare i tre aspetti fondamentali: tecnologico, progettuale e relazionale.
  • Valore aggiunto: Approccio pratico in linea con le recenti disposizioni dei Fondi Paritetici Interprofessionali.

Ci si può iscrivere al webinar sul sito skilla.com

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui