MarcheNews – Notizie dalle Marche
Spera Teresa
Home » Spera Teresa di Damiano Giacomelli, solo per oggi, in visione gratuita
Cinema

Spera Teresa di Damiano Giacomelli, solo per oggi, in visione gratuita

Martedì 31 marzo, per tutto il giorno, sarà visibile online gratuitamente il mockumentary Spera Teresa del regista marchigiano Damiano Giacomelli, vincitore dell’ultimo Torino Film Festival. Una proposta di solidarietà digitale della rivista di cinema Fabrique du Cinema.

Teresa è una giovane cantante decisa a sfondare nel mondo del liscio, malgrado le difficoltà dovute alla sua disabilità fisica, al contesto post-sismico e agli improbabili aiutanti di cui si circonda.

Spera Teresa, un corto ambientato nell’emergenza post terremoto delle Marche dal finale sorprendente, interpretato da Rebecca Liberati e con un imperdibile cameo di Iva Zanicchi.

Damiano Giacomelli, dopo gli studi in comunicazione multimediale e in scrittura cinematografica, dal 2010 indaga le comunità dell’entroterra appenninico attraverso progetti filmici, iniziative di formazione cinematografica con Officine Mattòli e la direzione artistica del festival Borgofuturo. Ha lavorato come sceneggiatore per lungometraggi e serie web. Ha diretto diversi prodotti audiovisivi, tra cui documentari per la TV e cortometraggi promozionali.
Dopo Un rovescio (2014) e La strada vecchia (2018), Spera Teresa (2019) è il suo terzo cortometraggio.
Nel 2019 esce anche il suo primo documentario per il cinema, Noci sonanti, in concorso al Biografilm – International celebration of lives, vince il premio Hera – Nuovi talenti, per la miglior opera prima.

SPERA TERESA (15′)
Un corto di Damiano Giacomelli
Prodotto da sushi adv. e Officine Mattòli Produzioni
Distribuzione Premiere Film

Con Rebecca Liberati, Stanley Igbokwe, Iva Zanicchi, Mirco Abbruzzetti Carlo Filocamo, Augusto Marinozzi, Gemma Sbrolla, Sergio Vexina

Fotografia – Cristiano Coini
Produzione esecutiva – Giordano Viozzi
Suono – Valerio Di Loreto
Scenografia – Davide Marchi
Costumi – Francesca Zenobi
Aiuto Regia – Alessandra Tupini
DIT – Alessandro Muscolini
Mix Audio – Diego Schiavo
Trucco – Noemi Montironi

Scritto, diretto, girato e montato da Damiano Giacomelli

Clicca qui per vedere Spera Teresa di Damiano Giacomelli

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui