MarcheNews – Notizie dalle Marche
Home » Webinar per imprenditori di Confindustria Marche con Marco Magnani
Economia & LavoroUltime Notizie

Webinar per imprenditori di Confindustria Marche con Marco Magnani

Giovedì 9 aprile alle ore 17.00, webinar per imprenditori, sul tema “Navigare nella tempesta: verso un’economia meno globale” a cura di Marco Magnani. Incontri web organizzati da Confindustria Marche dal titolo “Un mondo nuovo. Conversazioni Antifragili“.

La diversità di pensiero e di prospettive scientifiche (ambientali, economiche, sociali e politiche) su scala territoriale ci aiuta a connettere gli scenari di crisi: le azioni da compiere per costruire imprese antifragili.

Confindustria Marche ha deciso di programmare alcuni incontri online promossi da Confindustria Macerata riservati agli imprenditori. Le tematiche, gli spunti, i contributi portati e poi discussi hanno l’obiettivo di fornire punti di vista, orientamenti teorici e pratici per affrontare e gestire questa grave emergenza nel modo più costruttivo possibile: nuovi strumenti per lavorare il mondo.

I diversi appuntamenti via streaming avranno la durata di un’ora, ogni incontro è condotto da un ospite speciale, abbiamo invitato esperti con esperienze internazionali capaci di stimolare indicazioni, risposte e modalità per affrontare la crisi e per impostare la rinascita del lavoro, la trasformazione degli strumenti per fare impresa e per contribuire in modo attivo al rilancio dell’economia.

Marco Magnani - Biografia

MARCO MAGNANI, economista, vive da oltre trent’anni tra Italia e Stati Uniti. Ha lavorato per vent’anni in banche d’investimento, Senior Vice President in  JPMorgan a New York e dirigente di Mediobanca a Milano, ed è stato advisor di imprese americane, europee e asiatiche. Attualmente è docente di International Economics e di Monetary and Financial Economics in LUISS a Roma e Senior research fellow alla Harvard Kennedy School negli Stati Uniti. Fa parte, come indipendente, di diversi Consigli di Amministrazione e Comitati Scientifici. E’ stato nominato Young Global Leader dal World Economic Forum di Davos. Ha studiato economia generale alla Sapienza di Roma e finanza alla Columbia di New York. Ha fatto corsi di public policy a Harvard Kennedy School, Jackson Institute of Global Affairs di Yale University e Lee Kuan Yew School of Public Policy di Singapore.
Editorialista de “IlSole24Ore”. Ha pubblicato Sette anni di vacche sobrie (Utet, 2014), Creating Economic Growth (Palagrave Macmillan, 2015), Terra e buoi dei paesi tuoi (Utet, 2016), L’Onda Perfetta. Cavalcare il cambiamento senza esserne travolti (Luiss University Press, 2020), Fatti non foste a viver come robot (Utet,
2020). www.magnanimarco.com – @marcomagnan1 – e-mail: mmagnani@luiss.it

Le credenziali per partecipare possono essere richieste con una mail a conversazioni@confindustria.marche.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui