MarcheNews – Notizie dalle Marche
Home » Rai1: Il precursore di Omar Pesenti, docufilm girato nelle Marche
CinemaMass MediaVideo

Rai1: Il precursore di Omar Pesenti, docufilm girato nelle Marche

Sabato 11 aprile, alle ore 15 su Rai1, andrà in onda il docufilm “Il precursore” di Omar Pesenti, sulla vita di San Giovanni Battista, le cui riprese si sono svolte nelle Marche.

Il docu-film Il precursore racconta la sua vita travagliata prefigurata dalle sacre scritture, un cammino che ha tracciato la via del Salvatore. Scene di fiction e testimoni autorevoli narrano la vita del Precursore svelandone il profondo senso ed evidenziandone il valore.

Le acque del fiume Potenza hanno bagnato il battesimo di Gesù, i bastioni di Loreto si sono trasformati nel palazzo di Re Erode, la vallata di Cingoli è diventata la Giudea mentre il Forte Altavilla di Ancona è stato il luogo del martirio di San Giovanni Battista.

L’attore protagonista è interpretato da Francesco Castiglione, mentre Luca Capuano, veste i panni di Re Erode. Il docufilm è prodotto dalla Fondazione Vaticana San Giovanni XXIII, Vatican Media e Officina della Comunicazione con il supporto della Fondazione Marche Cultura- Marche Film Commission.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui