MarcheNews – Notizie dalle Marche
Economia & Lavoro Politiche del Territorio

Riapriamo in sicurezza: pulizia, sanificazione e smaltimento rifiuti

Ripartire in sicurezza

Martedì 28 aprile alle ore 16.30 si terrà l’incontro online gratuito Riapriamo in sicurezza, in cui si parlerà di pulizia, sanificazione e smaltimento dei rifiuti generati nel corso dell’emergenza Covid19. L’incontro online è organizzato dalla Confartigianato Macerata, Ascoli Piceno e Fermo in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche.

Fino al 4 maggio, secondo l’analisi dei dati dell’Istat pubblicati la scorsa settimana, le attività formalmente sospese interessano 2,1 milioni di imprese – poco meno del 48% del totale – che impiegano 7,1 milioni di addetti (di cui 4,8 milioni dipendenti). Vi sono oltre 2 milioni di imprenditori e lavoratori autonomi che sono ancora in lockdown, di questi, 650 mila hanno dipendenti. Il Decreto del 26 aprile riattiva, dal 4 maggio, i settori della manifattura e delle costruzioni.

Obiettivo di Confartigianato Macerata, Ascoli Piceno e Fermo

Orientare, informare ed accompagnare le imprese alla conoscenza e all’utilizzo delle misure adottate dallo Stato e dalle altre istituzioni per affrontare questa difficile fase della nostra economia, sottoposta allo stress dell’emergenza sanitaria Covid19.

Per informazioni: macerata.confartigianato.it

Leggi Anche

Fase 2: la Regione Marche è pronta alle riaperture del 18 maggio

Redazione

Fase 2 nelle Marche: possibile acquistare le sole bevande da asporto

Redazione

Trecentomila euro per il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che ti stia bene questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più