MarcheNews – Notizie dalle Marche
Ritanna Armeni
Home » Passaggi Digitali: spazio virtuale di incontro e di dibattito
LibriUltime Notizie

Passaggi Digitali: spazio virtuale di incontro e di dibattito

Tre nuovi appuntamenti nel weekend del Primo Maggio: Cristina Portolano, Lo Stato Sociale e Ritanna Armeni intervistati su Instagram e Facebook

Lo Stato Sociale, Cristina Portolano e Ritanna Armeni i protagonisti dei prossimi tre appuntamenti online di Passaggi Digitali, il nuovo spazio virtuale di incontro e di dibattito di Passaggi Cultura, l’associazione di promozione sociale che organizza a Fano, Passaggi Festival, ideato e diretto da Giovanni Belfiori.

Cristina Portolano fra le Nuvole – Venerdì 1 Maggio

Cristina Portolano fra le Nuvole” è il titolo che annuncia l’ospite del primo incontro venerdì 1° maggio alle 17:00 in diretta Instagram (vedi qui). Giovane disegnatrice napoletana, artista annoverata nella cosiddetta ‘new wave’ del fumetto italiano, Cristina Portolano, che converserà con Giovanni Di Bari, curatore della rassegna di Passaggi dedicata alla graphic novel, racconterà al pubblico di Passaggi il suo lavoro e come una fumettista ‘disegna’ il mondo al tempo del coronavirus.

Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale con Sesso, droga e lavorare – Sabato 2 Maggio

Sesso, droga e lavorare” (il Saggiatore) è un romanzo di formazione scritto da Lo Stato Sociale, band tra le più celebri e seguite in Italia e che meglio incarna speranze e delusioni della generazione Y, o millennials che dir si voglia. Lo presenta a Passaggi Digitali Alberto Cazzola, bassista del gruppo, nell’incontro “Una storia di vita ordinaria” in diretta Instagram (vedi qui) sabato 2 maggio alle 17:00, conduttore Davide Cattarossi, curatore di Fuori Passaggi.

Ritanna Armeni con Liberazione delle donne – Domenica 3 Maggio

La “Liberazione delle donne” secondo Ritanna Armeni. La giornalista, conduttrice televisiva, saggista e scrittrice converserà con Flavia Fratello de La7 e Tiziana Ragni di Repubblica nell’ultimo appuntamento online del weekend, domenica 3 maggio alle 17:00 in diretta Facebook (vedi qui). L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro, il romanzo storico “Mara. Una donna del Novecento” (Ponte alle Grazie). La Armeni ha da sempre raccontato la donna e partecipando alla battaglia verso l’emancipazione femminile. Torna ora in libreria con un racconto nel quale il ‘ventennio’ si intreccia con la storia delle donne dell’epoca, cominciando da Mara che nel 1920, momento di piena ascesa del fascismo, ha solo tredici anni. Tra sogni, speranze e delusioni la Storia compone tragedie che riscrivono i destini individuali e collettivi, senza eccezioni.

Infoline: www.passaggifestival.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui