MarcheNews – Notizie dalle Marche
Liceo Scientifico Macerata
Home » Trecentomila euro per il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata
Politiche del Territorio

Trecentomila euro per il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata

La Provincia di Macerata ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di miglioramento sismico per il Liceo Scientifico di Macerata

La Provincia di Macerata ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di miglioramento sismico per il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Macerata che si trova in via Manzoni.

L’edificio, costruito negli anni Sessanta, si sviluppa su tre piani, oltre ad uno seminterrato. Data la sua costituzione in più corpi, distinti per forme planimetriche, altezze e tipologie strutturali differenti, l’intervento richiede dei lavori diversi su ogni settore.

Tutte le opere si configurano come interventi locali e sono mirati a ridurre il rischio sismico della scuola. Come nella maggior parte dei progetti eseguiti dalla Provincia di Macerata per l’edilizia scolastica, le risorse non riguardano il finanziamento legato al terremoto ma alla capacità della struttura di partecipare a bandi. In questo caso il bando era stato emesso dalla Regione Marche per interventi strutturali su edifici strategici o di rilevante importanza.

Pochi giorni fa abbiamo annunciato la ripartenza dei cantieri edili – afferma il Presidente Antonio Pettinarie oggi abbiamo un’altra buona notizia per il territorio. Questi lavori di miglioramento sismico per il Liceo Scientifico di Macerata sono l’ulteriore conferma di come la Provincia di Macerata lavori sull’edilizia scolastica con impegno e costanza per garantire la sicurezza ai nostri ragazzi“.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui