MarcheNews – Notizie dalle Marche
Coronavirus Marche
Home » Coronavirus nelle Marche – 7 dicembre: i nuovi positivi sono 145
Cronaca & AttualitàUltime Notizie

Coronavirus nelle Marche – 7 dicembre: i nuovi positivi sono 145

L'ultimo aggiornamento del 7 dicembre, segnala che ci sono altre 145 persone positive al Covid-19 nelle Marche

Scopri le informazioni più aggiornate del Ministero della Salute per evitare il contagio e contribuire a prevenire la diffusione del virus.

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1400 tamponi: 935 nel percorso nuove diagnosi, di cui 411 nello screening con percorso Antigenico, e 465 nel percorso guariti. I positivi sono 145 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Macerata, 57 in provincia di Ancona, 54 in provincia di Pesaro Urbino, 4 in provincia di Fermo, 8 in provincia di Ascoli Piceno e 3 fuori regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (29 casi rilevati), contatti in setting domestico (19 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (59 casi rilevati), 7 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/socialità (4 casi rilevati), 1 rientro dall’estero, 1 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (3 casi) e 2 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario. Per altri 20 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 411 test e non sono stati riscontrati casi positivi.

La Regione Marche ha aperto un canale Telegram ufficiale per fornirvi informazioni certificate in tempo reale: https://t.me/regione_marche

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui