MarcheNews – Notizie dalle Marche
Mangiare & Bere Mass Media Travel Ultime Notizie

Quale sarà il miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero?

Chef Borghese sbarca nella Riviera del Conero, dove quattro ristoratori hanno deciso di sfidarsi a colpi di pranzi e cene per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero

ristoranti - Riviera del Conero

Il viaggio itinerante dello chef Alessandro Borghese torna su Sky con un nuovo episodio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Giovedì 14 maggio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) lo chef è alla ricerca del miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero.

I RISTORANTI SELEZIONATI NELLA RIVIERA DEL CONERO

    • Il Ristorante della Rosa

Il Ristorante della Rosa nel centro di Sirolo, a due passi dal Teatro Cortesi. Qui puoi mangiare un intero menù preparato solo con pesce fresco: antipasti caldi e freddi, primi (buoni i passatelli e le tagliatelle!), arrosti, grigliate, frittini. Giorgio (44 anni) è il titolare e chef del suo ristorante di Sirolo, dove lavora da 25 anni, negli ultimi 10 anni come unico proprietario.

    • BEBO’S

In posizione privilegiata sul lungomare di Porto Recanati, il BeBo’s beach – restaurant – pizza, offre una cucina raffinata con specialità a base di pesce e carne. Finemente arredato in stile moderno e curato in ogni particolare, è ideale per trascorrere una piacevole serata gustando i sapori gastronomici del mare e della terra. Michela (50 anni) è la titolare e la direttrice di sala del suo ristorante di Porto Recanati. Bebo è il nome di suo marito Alberto, con il quale ha aperto questa attività dieci anni fa.

    • Ristorante Dario

Dal 1970 il Ristorante Dario di Porto Recanati è rinomato per la sua cucina e le sue specialità di pesce. Graziosa casetta con persiane rosse sulla spiaggia, con sala molto accogliente come pure i proprietari. Barbara (50 anni) è la titolare e direttrice di sala del ristorante di famiglia. Barbara e la sorella Tiziana sono praticamente nate all’interno del ristorante, dove lavora anche la madre. Il nonno, che dà nome al ristorante ed è venuto a mancare da poco, era un pescatore; la nonna, invece, è un’abile cuoca che in passato cucinava quello che il marito pescava giornalmente.

    • Ristorante La Torre

Il ristorante “La Torre” a Numana gode di una posizione panoramica unica, immersa nel suggestivo contesto della Riviera del Conero. Paolo (40 anni) è il titolare e lo chef. Ha sempre lavorato in cucina e quindici anni fa è approdato al ristorante La Torre, dapprima come aiuto cuoco e dopo soli due anni come primo chef. Paolo è di Sirolo, è molto attaccato alle sue radici, ai numerosi viaggi che ha fatto e alla cucina di sua mamma, tanto che vuole riproporre all’interno dei suoi piatti questi ricordi di viaggio e profumi d’infanzia.

Leggi Anche

Cantine Aperte Insieme nelle Marche. Edizione Speciale Virtuale

Redazione

In Equilibrio nella Storia: visita guidata al Parco Archeologico di Sentinum

Redazione

Coreografi e performer marchigiani in videoconferenza per Hangartfest

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che ti stia bene questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più