MarcheNews – Notizie dalle Marche
Giro d'Italia 2020 nelle Marche
Home » Al via il Giro d’Italia 2020, tra emozioni, gesta eroiche e paesaggi indimenticabili
Ciclismo

Al via il Giro d’Italia 2020, tra emozioni, gesta eroiche e paesaggi indimenticabili

L'11ª tappa del Giro d'Italia 2020 prevede la partenza da Porto Sant'Elpidio. I ciclisti percorreranno la dorsale Adriatica, e dopo aver oltrepassato il breve pendio di Monte San Bartolo in provincia di Pesaro, arriveranno in volata a Rimini.

Sabato 3 ottobre prende il via da Monreale la 103ª edizione del Giro d’Italia, che si concluderà domenica 25 ottobre a Milano.

I migliori ciclisti al mondo percorreranno 3498 km in 21 tappe, in questa edizione anomala, rinviata all’autunno, sulla quale pesa il Covid-19 con tutte le implicazioni sul piano sanitario e organizzativo.

Tuttavia il Giro d’Italia non si è fermato – solo in occasione delle due Guerre Mondiali i campioni delle due ruote sono rimasti a casa – e nonostante i protocolli di sicurezza, le mascherine, il distanziamento, la quasi impossibilità per il pubblico di assistere alla corsa dal vivo, la tradizionale competizione ciclistica offrirà il solito straordinario spettacolo di emozioni ed assisteremo alle gesta degli atleti tra paesaggi indimenticabili e i monumenti unici della penisola.

Il Giro d'Italia a Porto Sant'Elpidio

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui