fbpx
MarcheNews
Marche Spettacoli

All We Need Is Love. L’Amore secondo Shakespeare a Montegiorgio

Sabato 7 aprile, alle ore 21:30, al Teatro Alaleona di Montegiorgio va in scena “All We Need Is Love. L’Amore secondo Shakespeare“, della compagnia Il Circolo di Piazza Alta, per la regia di Francesco Facciolli.

Il mondo, sapete, è un grossa faccenda”. Perché, in fondo, quando si parla di Shakespeare di questo si tratta: vivo, pulsante, vorticoso mondo.

Tra tutti i temi cari al Bardo dell’Avon, la compagnia teatrale Il Circolo di Piazza Alta di Sarnano per celebrarlo ha scelto l’Amore, l’Amore che “non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama”, l’Amore che “non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste”, l’Amore che “è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai”.

Da queste premesse nasce “All we need is love. L’Amore secondo Shakespeare”, fantasia teatrale scritta e diretta da Francesco Facciolli che con un riuscito collage di opere shakesperiane e musiche dei Beatles in versione orchestrale ha dato vita ad una particolarissima versione di Romeo e Giulietta, la storia d’amore che ha conquistato le platee di tutti i tempi.

All We Need Is Love” è un’alchimia di parole, note, luci e colori, uno spettacolo che ha stupito il pubblico nel 2016 e che torna in scena sabato 7 aprile 2018 alle 21.30, al Teatro Alaleona di Montegiorgio.

Il ricavato della serata sarà destinato alla riconversione del Cinema Italia di Sarnano in cineteatro.

Per informazioni: 0734 961441

Caricamento in corso....