MarcheNews
Ascoli Piceno Terzo settore

Comunicatori di Pace ad Ascoli Piceno: la verità oltre le sbarre

comunicare la pace

Venerdì 19 ottobre si svolgerà il V° “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non” all’interno del carcere di massima di sicurezza di Ascoli Piceno per un incontro dal tema “Comunicatori di Pace: La verità oltre le sbarre“.

Sono previsti gli interventi di monsignor Giovanni D’Ercole (vescovo di Ascoli Piceno), Marco Tarquinio (direttore di Avvenire), Andrea Domaschio (InBlu Radio), Franco Elisei (presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche) e Lucia Feliciantonio (direttrice del Carcere). In programma anche una testimonianza di alcuni detenuti. Modererà l’incontro Giovanni Tridente, docente di giornalismo alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

Per partecipare al Meeting dei giornalisti cattolici e non è necessario iscriversi sulla piattaforma Sigef (i posti sono limitati). Quattro i crediti per la formazione continua dei giornalisti.

Il “Meeting nazionale dei giornalisti cattolici e non” è realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione: di Avvenire, Tv2000, Agensir, Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana), Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), Ufficio nazionale delle Comunicazioni Sociali, l’Agenzia SIR, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Aleteia, l’Associazione Culturale “Giuseppe De Carli – Per l’informazione religiosa” e della Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce.

Caricamento in corso....