MarcheNews
Lavoro Macerata

Taglio del nastro all’Expo Edile 2019, al Centro Fiere di Villa Potenza

Expo Edile 2019

La cerimonia del taglio del nastro ha inaugurato ufficialmente l’edizione 2019 di Expo Edile, l’importante evento fieristico ospitato al Centro fiere di Villa Potenza di Macerata.

Alla manifestazione fieristica sono presenti oltre 100 imprese, distribuite tra i due padiglioni e nello spazio esterno intermedio, che presentano prodotti, materiali, tecniche e servizi innovativi.

Tra le ditte che hanno allestito il proprio stand all’interno del padiglione A da evidenziare il Consorzio Grande Italia di Serrapetrona, convenzionato con Eni gas e luce per l’applicazione dell’eco-bonus, la Tecnocoperture di Osimo specializzata nell’applicazione della fibra di cellulosa all’interno delle pareti per favorire il risparmio energetico e la ditta Alpewa di Bolzano che realizza sistemi di coperture e facciate, soluzioni metalliche di assoluto pregio, apprezzata al livello internazionale.

Di edifici ad alta efficienza energetica si parlerà sabato 6 aprile nel convegno che si aprirà alle 14.30. La mattina invece, dalle 9.30 alle 11.30, si terrà la tavola rotonda sul sisma del 2016. Al focus sul processo di ricostruzione sarà presente il commissario straordinario per il terremoto, il geologo Piero Farabollini. Con lui anche il responsabile Ricostruzione della Regione Marche, Cesare Spuri, il presidente del Collegio provinciale Geometri, Paola Passeri, il presidente dell’Ordine provinciale Architetti, Vittorio Lanciani, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Maurizio Paulini e il geologo Daniele Mercuri vice presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche.

L’incontro sarà l’occasione per un confronto con il commissario straordinario per capire le difficoltà attuali e conoscere quali saranno le prossime azioni da intraprendere per un territorio fortemente colpito dal terremoto e che a distanza di oltre due anni dal disastroso evento fa ancora i conti con una ricostruzione che fatica a partire.

Caricamento in corso....