MarcheNews
Civitanova Marche Tech Tecnologia

Nasce FAMO, il Fab Lab di Civitanova Marche

Martedi 10 novembre alle ore 17,00 in via Nelson Mandela 6 a Civitanova Marche sarà inaugurato FAMO (Fablab Arts Makers Open), il fab lab pensato per aziende, enti locali e artigiani digitali, professionisti e non, nato dalla collaborazione dell’Università di Camerino con il Comune di Civitanova Marche, Winitalia e Creaticity.

Si delinea come il primo centro di consulenza, progettazione, ricerca e sviluppo delle Marche pensato con una nuova formula di impresa in grado di generare ricchezza sul territorio.

FAMO è il primo esempio dove un’Amministrazione Pubblica, l’Università, e 2 startup innovative uniscono il loro impegno per creare un progetto concreto e sostenibile, generatore di innovazione non solo produttiva, ma economica e sociale.

FAMO aggiunge un ulteriore anello mancante all’innovazione creando un legame ancora più stretto tra il mondo dei maker e quello del business, un contenitore di risorse input/output per i giovani, le scuole, il fitto tessuto imprenditoriale marchigiano e le aziende enterprise, sempre più spesso limitate nel fare innovazione.

Caricamento in corso....