MarcheNews
Marche Politiche del territorio

Monumento al Vigile del fuoco nel parco della solidarietà a Visso

Insieme per Visso

L’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco con i soci in servizio e in quiescenza, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, alcune rappresentanze delle Organizzazioni di volontariato di Forlì-Cesena, hanno raccolto fondi a favore della popolazione del Comune di Visso nell’ambito del progetto “Non siete soli”.

Tali fondi, in accordo con l’Amministrazione comunale di Visso, sono stati utilizzati per le opere di completamento della ristrutturazione della scuola materna – elementare, la realizzazione di un parco ludico per bambini denominato “Parco della solidarietà” e l’inaugurazione di un sobrio monumento dedicato alla generosità dei Vigili del fuoco, professionisti del soccorso, ed i Bersaglieri, quale componente di protezione civile.

Presenti all’evento il Direttore Regionale VV.F. Marche, Antonio La Malfa, Il Comandante VV.F. Macerata, Pierpaolo Patrizietti, il Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri D’Italia, Daniele Carozzi, il Sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini e il Cardinale emerito, Edoardo Menichelli che ha officiato la Santa Messa che ha aperto la manifestazione.

Caricamento in corso....