MarcheNews
Gossip Moda

Miss Italia 2018, stasera il verdetto in diretta su La7

Eleganza, grandi coreografie, ospiti musicali internazionali come gli Ofenbach, un modo nuovo di presentare le 33 candidate, prove e confronti con la giuria che mettono in risalto il carattere delle ragazze.

Lunedì 17 settembre, dalle ore 21.15, Miss Italia viene eletta in diretta su La7, il programma televisivo prodotto da Infront Italy, presentato da Diletta Leotta e Francesco Facchinetti.

Le 33 candidate passate al giudizio di più giurie, nelle loro regioni e a Jesolo, e una giuria di artisti e grandi professionisti nel loro campo. Sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, presidenti, Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Alessandro Borghese, Andrea Scanzi e dell’ ex nuotatore pesarese Filippo Magnini.

Oltre alla bellezza, dunque, la grande musica del duo deep house e dance pop francese Ofenbach (i dj César de Rummel e Dorian Lo), con un medley dei successi “Be Mine” e “Katchi”, mentre insieme al cantante svedese Benjamin Ingrosso, in anteprima mondiale, presenteranno il brano “Paradise”. Fred De Palma e Ana Mena sulle note della loro hit “D’estate non vale” e Elodie, che canterà insieme a Michele Bravi e Guè Pequeno “Nero Bali”, l’altro tormentone estivo premiato con il disco d’oro.

Sei le fasi delle eliminazioni che ridurranno il numero delle miss da 33 a 15, poi a dieci, a cinque a tre, a due e infine al nome di Miss Italia che prenderà il posto di Alice Rachele Arlanch, che si era presentata come la “la miss dei 14 abitanti” di una frazione di Vallarsa e si è trasformata in 12 mesi in una splendida protagonista del Concorso, attrice, conduttrice, madrina di tutti i più grandi eventi.

Nella fase finale, durante la scelta delle cinque candidate in gara per il titolo, la giuria artistica e il pubblico non voteranno insieme: voteranno soltanto i giurati, che esprimeranno palesemente le loro preferenze.

Il Televoto: da telefono fisso 89.41.00 – via SMS 47.70.471

Le marchigiane in gara

:

Laura Schiavoni (Miss Rocchetta Bellezza Marche 2018), 26 anni di Osimo (AN), è alta 1.70 mt, ha gli occhi marroni e i capelli biondo cenere; studentessa universitaria al quinto anno di Giurisprudenza, lavora come commessa ma il suo sogno fin da piccola è entrare in Polizia. Grande amante del mare, si è arruolata per un anno nella Marina Militare. Svolge attività di volontariato per la Lega del Filo d’oro, una onlus che aiuta ragazzi sordociechi.

Erika Franceschini (Miss Equilibra Marche 2018), 25 anni di Ascoli Piceno, è alta 1.75 mt, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; laureanda in Lingue e civiltà orientali all’Università di Roma La Sapienza, ha studiato recitazione presso la scuola di teatro di Cinecittà, “Fondamenta”, infatti la sua più grande aspirazione è diventare un’attrice. Ama il canto e la danza.

Carlotta Maggiorana (Miss Marche 2018), 26 anni di Cupra Marittima (AP), ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.

Veronica Nucci (Miss Cinema Marche), 18 anni di Loreto (AN), è alta 1.78 mt, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo delle scienze umane, aspira a diventare un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ama leggere, ascoltare musica e guardare film.

Caricamento in corso....