MarcheNews – Notizie dalle Marche
lube
Home » Lube sfida la Sir Perugia a Tours per la Pool B di CEV Champions League
Volley

Lube sfida la Sir Perugia a Tours per la Pool B di CEV Champions League

La Lube esordirà martedì 8 dicembre, alle 20.30, nel derby tricolore contro la Sir Sicoma Monini Perugia nella Pool B di CEV Champions League

La Cucine Lube Civitanova è al Palazzetto Salle Robert Grenon di Tours, in Francia, dove affronta oggi e domani le gare di andata della Pool B Pool Phase di CEV Champions League.

La Cucine Lube Civitanova dovrà sfidare, in questa tre giorni, la Sir Sicoma Monini PerugiaTours VB e Arkas Izmir (il team turco ha rinunciato al mini girone in terra transalpina per la positività di alcuni tesserati al Covid-19; 3 punti a tavolino per Civitanova e le altre squadre del gruppo).

Quindicesima partecipazione alla Coppa, decima consecutiva: ultima squadra in ordine di tempo ad aver alzato la Champions, grazie ala vittoria del 2019 a Berlino contro lo Zenit Kazan, la Lube conserva in bacheca anche la coppa dell’edizione 2002 (successo in Polonia con l’Olympiakos Piraeus) e punta a raggiungere di nuovo la Fase Finale alla sua quindicesima partecipazione alla kermesse, la decima di fila dall’annata 2012/13.

Sette partecipazioni alla fase finale: i biancorossi hanno raggiunto la Fase Finale in sette occasioni: 2002, 2007, 2009, 2016, 2017, 2018 (Final Fours) e 2019 (Super-Final).

La formula: la Pool Phase prevede 5 mini gironi da 4 squadre. Si qualificano ai Quarti di Finale le prime di ogni raggruppamento e le 3 migliori seconde al termine delle bolle di dicembre e febbraio. Nel caso della Pool B, le partite di andata saranno giocate in settimana a Tours, le gare di ritorno nel 2021 a Perugia.

Il programma della Lube in Francia: la Lube esordirà oggi (martedì 8 dicembre), alle 20.30, nel derby tricolore contro la Sir Sicoma Monini Perugia e tornerà in campo domani (mercoledì 9 dicembre), alla stessa ora, con i padroni di casa del Tours. Si tratterà del primo confronto assoluto contro la squadra francese allenata dall’ex libero biancorosso Hubert Henno. La CEV ha cancellato, invece, la gara di giovedì contro l’Arkas Izmir. Assegnati 3 punti a tavolino a Lube, Sir e Tours per la rinuncia del club turco.

Come seguire le gare della Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI Sport del match con Perugia.

Diretta sulla piattaforma Sky delle gare (canale Sky Sport Arena).

Live streaming a pagamento delle gare su CEV EuroVolleyTv.

Diretta in esclusiva radiofonica di Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Anche attraverso la APP dedicata. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui