MarcheNews – Notizie dalle Marche
Blanco
Home » Blanco annuncia le date estive. Tappa a Servigliano per il vincitore di Sanremo
ConcertiUltime Notizie

Blanco annuncia le date estive. Tappa a Servigliano per il vincitore di Sanremo

Blanco annuncia nuove date per il tour estivo. Blanco sarà al Parco della Pace di Servigliano il 23 luglio 2022

Reduce dal successo a Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”, Blanco annuncia nuove date per il tour estivo che già ha registrato il sold out nelle date di aprile e maggio (alcune delle quali sono state riprogrammate per la partecipazione all’Eurovision Song Contest). Blanco sarà al Parco della Pace di Servigliano il 23 luglio 2022.

I biglietti per la data nelle Marche, in Provincia di Fermo, a Servigliano, sono disponibili a partire da domani, martedì 8 febbraio alle ore 14.00 su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets.

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

Blanco

Il tour estivo di Blanco nelle Marche fa tappa al Parco della Pace di Servigliano.

La città ideale di Servigliano

Servigliano, in Provincia di Fermo, nelle Marche, fa parte dei Borghi più belli d’Italia ed è una vera e propria “città ideale”. Il borgo ha una struttura quadrangolare chiusa, 144 per 137 metri, è neoclassico con tre porte monumentali di accesso. L’impostazione architettonica si rifà al simbolo cristiano della croce, ben visibile nell’incrocio ortogonale delle due vie principali confluenti verso la chiesa collegiata. In Europa ne è un esempio praticamente unico. Da vedere la Collegiata di San Marco, con il suo organo settecentesco Fedeli e le reliquie di San Servigliano e di San Gualtiero; il Palazzo Vecchiotti, imponente edificio signorile di tre piani con altana; il recuperato complesso monastico dei Frati Minori Osservanti con il Santuario di Santa Maria del Piano, costruito su resti di villa romana del primo secolo; il Parco della Pace, grande campo di concentramento attivo nella prima e seconda guerra mondiale; La Casa della memoria, aula multimediale dedicata al campo di concentramento ospitata nella vecchia stazione ferroviaria di Servigliano, fedelmente recuperata.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui