MarcheNews – Notizie dalle Marche
Ascoli Cosenza
Home » Ascoli in campo con i calzettoni rossi in memoria del Presidentissimo
Calcio

Ascoli in campo con i calzettoni rossi in memoria del Presidentissimo

Il 18 Dicembre è una data speciale per l’Ascoli e tutti i tifosi bianconeri, è il giorno in cui si ricorda lo storico presidente Costantino Rozzi

Martedì 15 dicembre (ore 21) torna in campo l’Ascoli per la 12ª giornata della Serie BKT ed affronta al Del Duca il Cosenza di Mister Occhiuzzi. Due punti nelle ultime 7 giornate per l’Ascoli, con 5 sconfitte subite: i bianconeri non vincono dal 20 ottobre scorso, 2-1 sulla Reggiana al Del Duca.

Costantino Rozzi ed i calzettoni rossi

Costantino RozziUna serata dove sarà ricordato il Presidentissimo Costantino Rozzi (Ascoli Piceno, 11 gennaio 1929 – Ascoli Piceno, 18 dicembre 1994) a 26 anni dalla scomparsa e l’Ascoli lo omaggerà scendendo in campo coi calzettoni rossi.
Il 18 Dicembre è una data speciale per l’Ascoli e tutti i tifosi bianconeri, è il giorno in cui si ricorda il Presidentissimo Costantino Rozzi. Sotto la sua guida l’Ascoli raggiunse per la prima volta la Serie A nel 1973-74, l’allenatore era Carletto Mazzone. Con Rozzi al comando della società i marchigiani vinsero la Mitropa Cup nel 1986-87.
Il carismatico presidente era noto per i suoi calzini rossi portafortuna, da indossare durante le partite dell’Ascoli. Per ricordarlo l’Ascoli ogni anno gioca con i calzettoni dello stesso colore la partita più vicina al giorno del suo anniversario.

I precedenti di Ascoli – Cosenza

Sono 9 i precedenti ufficiali nello Stadio Cino e Lillo del Duca tra Ascoli e Cosenza con un bilancio di 3 vittorie bianconere (ultima 3-2 nella serie B 2019/20), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella B 2018/19) ed un successo calabrese (2-1 nella coppa Italia 2015/16).

I convocati di Ascoli – Cosenza

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Delio Rossi per la sfida di stasera con il Cosenza: indisponibili per infortunio Cangiano, Kragl e Mallè; assente Ghazoini, impegnato con la Nazionale Under 20 del Marocco.
PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr
DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Eramo, Gerbo, Lico, Sabiri, Saric, Scorza
ATTACCANTI: Bajic, Chiricò, Pierini, Tupta
INDISPONIBILI: Cangiano, Kragl, Mallè
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Brosco

Dove vedere Ascoli Cosenza in tv

Dove vedere Ascoli-Cosenza Tv streaming – Come seguire la partita su DAZN. La partita Ascoli-Cosenza sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport.
La partita Ascoli – Cosenza sarà visibile per i clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori che vengano collegati ad una console (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui