MarcheNews – Notizie dalle Marche
Ambiente & Natura Mangiare & Bere

Agri Food: scenari di ripresa dopo il Coronavirus

Agri Food

Lunedì 27 aprile dalle 15.00 webinar gratuito su “Agri Food: Scenari di ripresa dopo il Coronavirus”, patrocinato da Slow Food Urbino.

L’emergenza sta mettendo a dura prova la filiera agroalimentare del nostro paese, alle prese con problemi produttivi, logistici, di sicurezza, di distribuzione. Al momento, il settore che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo è il più a rischio.

Quali sono i rischi che sta affrontando la filiera dell’agroalimentare? Quali strategie e piani di ripresa saranno messi in atto al termine del periodo di chiusura forzata? La Regione Marche unita allo Stato quali aiuti ha messo in campo per riattivare il volano di una delle economie più importanti del Paese? E in che modo il settore sta garantendo sia la salute dei propri lavoratori sia la sicurezza e la qualità dei prodotti?

Il panel moderato dal giornalista Gabriele Costantini direttore di AdriaEco vedrà come relatori: relatori Giulio Lonzi Gastronomo , Consulente della ristorazione e Fiduciario di Slow Food Urbino, Gianluca Carrabs A.U. di Svim, Esperto della economia delle risorse alimentare e ambientali, Floro Bisello responsabile dell’Associazione a Difesa dei Consumatori ADUSBEF per la regione Marche, Alfonso Pecoraro Scanio già Ministro Politiche Agricole, Presidente Fondazione Univerde e dal 2016 Coordinatore del Comitato Scientifico della Fondazione Campagna Amica e Ugo Pazzi Agronomo e Presidente di Slow Food Marche.

Dalle 15.00 in diretta sulla pagina di Slow Food Urbino www.facebook.com/slowfoodurbino/

Leggi Anche

Cantine Aperte Insieme nelle Marche. Edizione Speciale Virtuale

Redazione

Quale sarà il miglior ristorante vista mare della Riviera del Conero?

Redazione

“Il mondo Cia vicino a te”: raccolta fondi degli agricoltori marchigiani

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che ti stia bene questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più