MarcheNews – Notizie dalle Marche
Biodiversità
Home » La Biodiversità in cucina: lifestyle Made in Marche a Tipicità Special Edition
Ambiente & NaturaUltime Notizie

La Biodiversità in cucina: lifestyle Made in Marche a Tipicità Special Edition

La biodiversità è una scelta di vita. Lo sanno bene gli “agricoltori custodi”. Ed ora, grazie al progetto ASSAM “La biodiversità in cucina”

La biodiversità è una scelta di vita. Lo sanno bene gli “agricoltori custodi”. Ed ora, grazie al progetto ASSAM “La biodiversità in cucina”, siamo arrivati al dolce… di Natale.

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 10, si svolgerà la presentazione del nuovo portale Assam dedicato agli Agricoltori Custodi e alla Biodiversità Agraria www.portalecustodibiodiversita.it

Il portale degli Agricolotori Custodi

Il progetto dedicato alla Biodiversità Agraria delle Marche e agli Agricoltori custodi si inserisce nelle iniziative promosse dalla Regione Marche nell’ambito delle politiche di sviluppo, promozione e protezione degli agro-ecosistemi e delle produzioni di qualità promosse con la Legge Regionale n° 12 del 3 giugno 2003: “Tutela delle risorse genetiche animali e vegetali del territorio marchigiano”.

La biodiversità in cucina – siamo arrivati … al DOLCE

Luca Facchini dell’Accademia di Tipicità fa il punto sul concorso “La biodiversità in cucina – siamo arrivati … al DOLCE” per l’anno scolastico 2019-2020 rivolto agli Istituti Professionali Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera delle Marche, per avvicinare i futuri cuochi ai diversi prodotti iscritti al Repertorio Regionale della Biodiversità agraria e stimolarli nella preparazione di differenti tipologie di dolci a base di frutta, in linea con le nuove tendenze di consumo. Rilancio della fase finale del Concorso per marzo aprile 2021

Apertura dei lavori con l’Assessore all’agricoltura della Regione Marche, Mirco Carloni, insieme agli Istituti Professionali Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera delle Marche, all’Università Politecnica delle Marche ed ai pasticceri dell’Accademia di Tipicità.

Segui la diretta del convegno: Biodiversità, lifestyle Made in Marche

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui