MarcheNews – Notizie dalle Marche
Home » Riccardo Orsolini ed il debutto vincente con gli Azzurri
Sport & MotoriUltime Notizie

Riccardo Orsolini ed il debutto vincente con gli Azzurri

Il debutto con la maglia della Nazionale Italiana del calciatore marchigiano Riccardo Orsolini, e subito il gol. La serata perfetta del centrocampista del Bologna Riccardo Orsolini (Ascoli Piceno, 24 gennaio 1997) va in scena durante la goleada degli Azzurri, guidati dal marchigiano Roberto Mancini, inflitta a Palermo all’Armenia.

A Palermo gli Azzurri chiudono in bellezza un fantastico 2019: battuta l’Armenia con doppiette di Immobile e Zaniolo e i gol di Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa L’Italia dei record colpisce ancora ed entra di prepotenza nella storia: decima vittoria nell’anno solare, cosa mai successa in casa azzurra, undicesima consecutiva, il fantastico 2019 degli Azzurri.

Nella ripresa l’Italia torna in campo con l’ascolano Riccardo Orsolini, esordiente numero 23 di questa gestione, al posto di Barella. Al 70′ di Orsolini l’azione che causa il rigore, con Jorginho sul dischetto che spiazza l’estremo difensore armeno. E al 78’ su un cross dalla sinistra di Chiesa ed incornata perfetta di Orsolini – lasciato tutto solo – firma l’8-0. Non è ancora finita. La valanga azzurra si ferma al nono gol: dopo i due pali colpiti, stavolta Chiesa fa centro di testa, grazie ad un assist perfetto di Orsolini ed anche il calciatore della Fiorentina mette in bacheca la sua prima rete con la maglia azzurra.

Riccardo Orsolini, 22enne di Ascoli, con una carriera da predestinato, a 7 anni entra nel vivaio dell’Ascoli esordendo in prima squadra il 2 aprile 2015, a 18 anni. Il 30 gennaio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, dopo tre stagioni con il Picchio. Nell’estate 2017 la Juventus cede il giocatore in prestito biennale all’Atalanta. l 31 gennaio 2018 Orsolini lascia l’Atalanta per andare al Bologna, che si è accordato con la Juventus per un prestito di 18 mesi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui