MarcheNews – Notizie dalle Marche
Sofia Tornambene
Home » La cantautrice marchigiana Sofia Tornambene presenta Solo
Musica leggeraUltime Notizie

La cantautrice marchigiana Sofia Tornambene presenta Solo

Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 13 presenta il brano Sola alla Finale di X Factor 2020

Da mercoledì 9 dicembre è in radio e su tutte le piattaforme digitali Solo, il nuovo brano di Sofia Tornambene che segna una nuova fase artistica della giovane cantautrice marchigiana, dopo la trilogia di canzoni completamente unplugged, frutto di una straordinaria sessione di registrazione negli studi della RCA: Tra l’asfalto e le nuvoleFinali imprevisti e Fiori Viola.

Scritta dalla stessa Sofia con Maestro, che ne firma anche la produzione, Solo è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. Nel testo emerge la tensione emotiva di chi vive in bilico tra la voglia di lasciarsi andare e le insicurezze che ci trattengono.

Chi è Sofia Tornambene?

Sofia Tornambene ha 18 anni e viene da Civitanova Marche. Inizia a studiare canto fin da piccola seguendo la passione del padre, un musicista jazz. E’ molto giovane ma i suoi idoli sono pietre miliari della musica come Michael Jackson e Freddie Mercury. Il suo nome d’arte Kimono unisce la sua passione per la musica e quella per le arti marziali. Sofia nel 2019 era stata tra i 10 finalisti a Sanremo Young su Rai 1. Equilibrio e delicatezza hanno caratterizzato il suo percorso a XF13 sempre nel 2019. La tredicesima edizione di X Factor  è stata vinta da Sofia Tornambene dove ha presentato la sua hit “A domani per sempre” , concorrente della categoria 16-24 Donne capitanata da Sfera Ebbasta. Il testo di A Domani per Sempre è stato scritto da Sofia Tornambene. Nella versione poi presentata ai live di X Factor, il pezzo è stato prodotto da Shablo con il contributo di Valeria Romitelli alle musiche. Venerdì 24 aprile 2020 in pieno lockdown era uscito il brano Ruota Panoramica, il nuovo singolo di Sofia Tornambene, prodotto da Michele Canova, uno dei super big della musica

Sofia Tornambene: vita privata e social

Sofia frequenta l’Istituto Tecnico grafico-pubblicitario e ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni.

Chi vuole seguire Sofia sui social può trovarla facilmente su Instagram: risponde al nickname di kimono_sofia (qui l’account) ed è seguita da quasi 80 mila follower.

Sofia Tornambene: ed il suo ritorno a X Factor

La vincitrice di #XF13 Sofia Tornambene torna a X Factor a distanza di un anno sul nuovo palco della Sky Wifi Arena dove presenta il nuovo brano Solo.

L’appuntamento è giovedì 10 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOWTV per la Finale di #XF2020!

 

Ascolta il nuovo brano Solo di Sofia Tornambene

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui