MarcheNews – Notizie dalle Marche
Bit 24
Home » La Regione Marche presente a Bit 24 dal 4 al 6 febbraio
Politiche del TerritorioTurismo

La Regione Marche presente a Bit 24 dal 4 al 6 febbraio

Negli spazi espositivi di Bit 24, le Marche si raccontano, mostrando al grande pubblico di visitatori e operatori uno spaccato del proprio patrimonio artistico e culturale.

Arriva la nuova edizione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo, in programma all’Allianz MiCo di Milano dal 4 al 6 febbraio 2024: una finestra sullo scenario del turismo globale, alla scoperta delle destinazioni più suggestive, delle attività più attraenti e dei trend di un comparto in continua evoluzione.

Al via Bit Milano 2024, l’unica manifestazione pensata sia per i viaggiatori che gli operatori di settore. Tre le aree tematiche, pensare per valorizzare al meglio l’offerta espositiva: Leisure, con le proposte di destinazioni e servizi, BeTech per i servizi digitali e le Startup, e Mice Village con un focus sulla Meeting Industry. Il panel “Bringing Innovation Into Travel” completerà la proposta con convegni, eventi e workshop per un aggiornamento completo sulle tendenze più attuali di un settore in continua evoluzione.

Tra le idee di viaggio in mostra, oltre alle attività più mainstream, è centrale l’attenzione alla sostenibilità, con proposte outdoor e slow, per esperienze autentiche a contatto con il territorio, attraverso ciclovie panoramichecammini suggestivi, percorsi enogastronomici e experience “di prossimità”; i riflettori si accendono anche sui viaggi wellness, sul bleisure, per un mix tra viaggio d’affari e leisure, e le alternative più avventurose per i nomadi digitali.

Nell’area Leisure, l’Italia è rappresentata da nord a sud, attraverso le sue unicità regionali: per la Regione Marche protagoniste le Grotte di Frasassi.

Negli spazi espositivi dedicati, le Marche si raccontano, mostrando al grande pubblico di visitatori e operatori uno spaccato del proprio patrimonio artistico e culturale.

BIT 2024 accompagna i viaggiatori in una esperienza affascinante ed emozionate, alla scoperta di tipicità locali e novità dell’offerta turistica, di proposte destagionalizzate o di “cool-cationing”, di “blue zone” retreat, luxury o low budget.  Del resto, sono numerose le proposte: dalle attività outdoor, all’astro-tourism, al turismo rurale e rigenerativo, fino all’eco-diving, per momenti autentici a contatto con il territorio, con wine-experience e tour enogastronomici, ciclovie panoramiche e cammini suggestivi; esperienze lungo la costa si trasformano in autentici “salotti vista mare”, invitando a vacanze più sostenibili, mentre bellezze storiche accolgono i turisti nei principali siti UNESCO con tour artistici e culturali; ma anche proposte ricercate per viaggi wellness, all’insegna del benessere, e al bleasure, il perfetto mix tra business travel e viaggio privato.

Non solo, BIT Milano è anche un’ottima opportunità di aggiornamento sui trend più recenti del mondo turistico, con un focus su sostenibilità, consapevolezza, personalizzazione e digitalizzazione, attraverso workshop ed eventi dedicati, all’interno dell’entusiasmante panel “Bringing Innovation Into Travel”.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui