MarcheNews – Notizie dalle Marche
Lube Volley
Home » Roeselare: Knack – Lube per i Quarti di Finale di CEV Champions League
Ultime NotizieVolley

Roeselare: Knack – Lube per i Quarti di Finale di CEV Champions League

Questa sera, mercoledì 4 marzo (ore 20.30, diretta Dazn) da Roeselare, in Belgio, inizia il percorso della Cucine Lube Civitanova nei Quarti di finale della CEV Champions League 2020: si gioca la gara di andata contro lo Knack, vecchia conoscenza dei biancorossi in Europa.

Comincia dunque il viaggio nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea (strada verso le Super-Finals di Berlino del 16 maggio): gli uomini di De Giorgi cercheranno di strappare la vittoria nel caldo palasport belga, in vista del match di ritorno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (a data da destinarsi).

Knack Roeselare con il secondo coach maceratese

La formazione guidata da coach Vanmedegael e dal suo secondo Massimo Pistoia, tecnico maceratese che ha iniziato la sua carriera proprio dal settore giovanile della Lube, schiera in regia il canadese Walsh in diagonale con lo storico opposto Tuerlinckx, al centro Coolman in coppia col norvegese Fasteland, in banda Verhanneman (vecchia conoscenza del campionato italiano) e il greco Fragkos. Il libero è Deroey. I belgi si sono qualificati ai Quarti di finale grazie alle 4 vittorie e al secondo posto ottenuti nella Pool E.

Gli arbitri di Knack Roeselare - Cucine Lube Civitanova

‘andata dei Quarti di finale sarà diretta da David Fernandez Fuentes (Spagna) e Stanislava Simic (Serbia).

Stijn D’Hulst il grande ex

Ha vestito per ben sette stagioni la maglia del Knack Roeselare e per lui sarà quindi un vero e proprio ritorno a casa. Il regista bisncorosso Stijn D’Hulst torna da avversario sul campo dei campioni del Belgio con cui ha conquistato 5 campionati, 4 Coppe del Belgio, 3 Supercoppa belga.

I precedenti

Torna ancora una volta la sfida tra Cucine Lube e Knack, ormai un classico incrocio in Europa visto che i precedenti sono già 10. Le due squadre si sono incrociate nella fase a girone (quindi con match di andata e ritorno) delle edizioni 2018, 2016, 2009 e 2007, oltre che nelle due sfide dei Quarti di finale sempre dell’edizione 2007. A Roeselare per la Cucine Lube bilancio di 4 sconfitte e 1 sola vittoria (2018).

Puoi seguire Knack Roeselare – Cucine Lube Civitanova in diretta DAZN con la telecronaca di Andrea Zorzi e Samuele Papi (Ancona, 20 maggio 1973).

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui