MarcheNews – Notizie dalle Marche
Mangiare & Bere Mass Media Ultime Notizie

Le ricette della food blogger marchigiana Benedetta Rossi su Real Time

Benedetta Rossi

La food blogger marchigiana Benedetta Rossi, sabato 28 marzo alle 14.45 su Real Time e Food Network torna con le nuove puntate di Fatto in casa per voi.

Benedetta Rossi (nata a Porto San Giorgio nel 1972) ci presenterà con maestria, unita alla semplicità e simpatia, sfiziosi antipasti, gustosi primi, sorprendenti secondi e per concludere deliziosi dessert.

Nel pomeriggio di sabato 28 marzo, andranno in onda ben quattro episodi di Fatto in casa per voi, con la novità di questa stagione, la richiesta di aiuto da parte di amici, parenti e follower che Benedetta risolve con 3 ricette e una manciata di consigli. Torta Pasqualina, tiramisù alle fragole, pizza al formaggio, colomba furba, gnocchi di patate al formaggio. Sono solo alcune delle ricette di Benedetta, che ci mostrerà anche un po’ della sua vita privata: il marito Marco, le zie, il cane Nuvola ed il suo Agriturismo nelle Marche.

La cucina con voi

Benedetta Rossi ha creato “Fatto in casa da Benedetta”, il nuovo, straordinario fenomeno della cucina online. Le sue videoricette totalizzano sui social milioni di visualizzazioni e vengono condivise e messe in pratica da migliaia di persone. La cucina è una passione ereditata dai genitori, che gestiscono un agriturismo e un ristorante nelle Marche dove Benedetta ha lavorato per anni. In seguito, portando avanti la tradizione di famiglia, Benedetta ha aperto un piccolo agriturismo insieme al marito Marco. Qualche anno fa ha deciso di creare un canale YouTube e il blog fattoincasadabenedetta.it per condividere le sue ricette e i suoi trucchi in cucina.

Nata e cresciuta in campagna, Benedetta Rossi vive tuttora immersa nel verde delle colline marchigiane con il marito Marco e il loro cane Nuvola. Nonostante la fama raggiunta sul web e le due precedenti pubblicazioni, Benedetta è rimasta la ragazza di sempre, quella che accoglie con un dolcetto e un sorriso o che allunga il tavolo se qualcuno suona il campanello di casa all’improvviso. Con la stessa naturalezza rivela come nascono le sue ricette: “L’ingrediente fondamentale in ogni ricetta non è solo la fantasia, ma la vita stessa. Sono molto legata ai piatti della mia famiglia, che ho iniziato a preparare sotto lo sguardo attento delle mie nonne. Crescendo, ho imparato a fare mie queste ricette e a crearne di nuove, aggiungendo ogni volta qualcosa che solo l’esperienza della vita di tutti i giorni può suggerire: un viaggio, un consiglio delle amiche, lo scambio e la condivisione delle esperienze sul web, una piantina del mio orto…“. Prodiga di consigli e mai reticente nello svelare i suoi piccoli segreti, Benedetta nel nuovo libro In cucina con Voi propone tante ricette semplici e gustose, con un occhio attento alla stagionalità di frutta e ortaggi, per ritrovare quel sapore genuino che solo la freschezza sa dare. I suoi piatti, preparati velocemente con pochi ingredienti e pochi utensili, trasformano il tempo trascorso ai fornelli in un momento divertente in cui poter sperimentare sempre nuove idee adatte a ogni occasione. Preparazioni di base, stuzzichini, primi e secondi appetitosi e tanti dolci super golosi: oltre 150 ricette per stupire amici e parenti ogni giorno dell’anno. Con la praticità che la contraddistingue, Benedetta dà anche consigli preziosi sull’organizzazione della cucina. Non manca una panoramica sugli utensili e su come fare la spesa per risparmiare tempo e non trovarsi mai impreparati.

Leggi Anche

Cantine Aperte Insieme nelle Marche. Edizione Speciale Virtuale

Redazione

In Equilibrio nella Storia: visita guidata al Parco Archeologico di Sentinum

Redazione

Coreografi e performer marchigiani in videoconferenza per Hangartfest

Redazione

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che ti stia bene questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetto Leggi di più