MarcheNews – Notizie dalle Marche
InRock Piobbico
Home » InRockPiobbico 2020: maratona benefica musicale in diretta streaming
Concerti

InRockPiobbico 2020: maratona benefica musicale in diretta streaming

Da quasi vent’anni ogni anno a Piobbico (PU) si svolge la manifestazione musicale InRockPiobbico, diventato nel tempo uno degli appuntamenti musicali più importanti del centro Italia. Un appuntamento per gli amanti del genere: band del panorama italiano ed internazionale, tutte di estrazione rock, che si alternano sul grande palco proponendo inediti o rivisitazioni dei grandi classici del genere ribelle per eccellenza, dal mattino fino a sera.

InRockPiobbico 2020 social edition

A causa dell’emergenza corona-virus, InRockPiobbico quest’anno sarà una vera maratona musicale benefica, ma in diretta streaming sul profilo Facebook, solamente online. Il 1° maggio dalle 15:00 alle 19:00 ben 25 artisti ed ospiti si esibiranno uno alla volta, passandosi il testimone tra loro, generando una non-stop musicale.

InRockPiobbico, maratona musicale con raccolta fondi per l’Ospedale di Urbino

InRockPiobbico ha già fatto donazioni a favore dell’Ospedale Santa Croce di Pesaro, in più durante tutta la giornata dell’evento saranno raccolti fondi per il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Urbino. Raccolta fondi istituita dalla Pro Loco Pieve di Cagna.

InRockPiobbico: gli artisti

Tra gli ospiti ci saranno Raphael Gualazzi, Pino Scotto, Federico Poggipollini, i Four Tiles, i Ridillo, Luca Colombo, Giacomo Castellano e tantissimi altri artisti che hanno già partecipato alla manifestazione nelle precedenti edizioni.
La regia è affidata come sempre ai ragazzi dello staff che si sono impegnati ad organizzare al meglio la giornata e che da casa passeranno man mano la linea a tutti gli artisti che hanno dato la disponibilità a partecipare all’evento.

Puoi seguire in diretta l’evento InRockPiobbico sul profilo Facebook oppure in diretta tv su Tele2000 canale 16 del digitale terrestre.

Programmazione degli Ospiti

Inizio diretta e presentazione del programma

Alex Berti, nato a Loreto nel 1977, cresciuto a Vasco, Liga e Pelù ed ama definirsi “uno dal vivo!”. Tanto cuore, tante gambe e tanto fiato ma in realtà quello che colpisce maggiormente è il suo entusiasmo, che arriva prima della voce.
Profilo Facebook

RIDILLO (Daniele “Bengi” Benati e Claudio “Shiffer” Zanoni) – Profilo Facebook

Fabrizio Paparello

Dave Orlando

Luca Colombo

Dott. Claudio Cicoli (Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia Ospedale S.Salvatore Pesaro e Santa Corce Fano)

Andrea Gamurrini (Dr.Gam)

Luigi Grella (Spacca Il Silenzio)

PINO SCOTTO.
Pino Scotto, all’anagrafe Giuseppe Scotto Di Carlo (Monte di Procida, 11 ottobre 1949), è un cantautore e conduttore televisivo italiano, conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium, per la sua carriera solista e per essere stato il cantante dei Fire Trails e dei Pulsar. Parallelamente alla sua carriera musicale, è noto per le sue opinioni (spesso condite da un linguaggio volgare, colorito ed esplicito) con cui si scaglia contro la società, la politica, il mondo dello spettacolo e l’industria musicale italiana e internazionale, rivolgendosi agli artisti di qualsiasi genere musicale.
Cane mangia cane, “Dog Eat Dog“. È il titolo del nuovo album di Pino Scotto, già disponibile in digitale e in uscita ad aprile anche in formato fisico, ma anche una perfetta fotografia dei tempi che stiamo vivendo.

Massimo Saccutelli (Progetto OverDubbing)

Sergio Ortiz (Smoking Stones)

Erick Rossini.

RAPHAEL GUALAZZI

Philip Raiser Sorana

ALESSANDRO DEL VECCHIO

GIACOMO CASTELLANO

Dott. Paolo Brancaleoni (Direttore reparto anestesia e rianimazione Ospedale di Urbino)

PIER MASSIMO MACCHINI

Silvia Wakte

Luca Cerigioni

FEDERICO POGGIPOLLINI

GUIDO BLOCK, CESAREO, ROBERTO GUALDI, SEBO XOTTA (4 Tiles)

Video finale con immagini storiche dall’archivio InRock Piobbico

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui