MarcheNews – Notizie dalle Marche
ciclismo nelle Marche
Home » Riparte il ciclismo: Tirreno Adriatico a settembre e Giro d’Italia ad ottobre
CiclismoUltime Notizie

Riparte il ciclismo: Tirreno Adriatico a settembre e Giro d’Italia ad ottobre

Il grande ciclismo torna nelle Marche. La ripresa della stagione ciclistica, interrotta a causa della pandemia da coronavirus

L’Unione Ciclistica Internazionale ha comunicato i calendari UCI WorldTour e UCI Women’s WorldTour. Il Giro d’Italia si correrà ad ottobre, dal 3 al 25 e la Tirreno Adriatico, dal 7 al 14 settembre 2020.

Giro d’Italia nelle Marche – Sulla costa adriatica da Porto Sant’Elpidio a Pesaro

L’undicesima tappa del Giro d’Italia farà tappa nelle Marche, con partenza da Porto Sant’Elpidio, in una tappa abbastanza pianeggiante e costiera nella prima parte (Civitanova Marche, Porto Potenza Picena, Porto Recanati, Osimo, Senigallia, Marotta, Fano). Dopo Pesaro si scala il Monte San Bartolo per portarsi nella porzione moderatamente ondulata attorno a Rimini prima dell’arrivo che dovrebbe essere quasi certamente una volata di gruppo.

La Tirreno Adriatico nelle Marche –

Percorso che strizza l’occhio a corridori completi che senza la cronosquadre iniziale dovranno affrontare l’arrivo in salita a Sarnano – Sassotetto, la cronometro finale a San Benedetto del Tronto. Le altre due tappe in territorio marchigiano, con una adatta ai velocisti, da Castelfidardo a Senigallia, con passaggio a Numana ed Ancona, e una mossa e insidiosa adatta ai finisseur, come la tappa dei muri da Pieve Torina a Loreto, con passaggi a Recanati, Camerino, Montefano ed Osimo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui