MarcheNews – Notizie dalle Marche
Fragile
Home » Fragile, la nuova opera di Samuel Costantini alias Dal Furlo
Life Style

Fragile, la nuova opera di Samuel Costantini alias Dal Furlo

Una nuova opera chiamata Fragile, un oggetto nato dal periodo di chiusura e dalla consapevolezza acquisita della nostra fragilità sulla terra

Nell’entroterra marchigiano, a pochi chilometri da Urbino, immerso nel paradiso naturale della Gola del Furlo trova ispirazione Samuel Costantini alias Dal Furlo, artista e scultore.

L’artista e scultore Samuel Costantini non si è mai fermato, ha tradotto in arte questo periodo difficile per tutti. Ha sempre cercato di concretizzare le emozioni provate tra le mura di casa creando così una nuova opera chiamata Fragile, un oggetto nato dal periodo di chiusura e dalla consapevolezza acquisita della nostra fragilità sulla terra.

Un piccolo porta candele con un grande significato. L’oggetto è stato realizzato utilizzando la tecnica della cera persa. L’uovo è in bronzo lucidato e le radici in bronzo brunito.

“Tutti noi ci siamo creati un guscio, che lucidiamo con cura e lo mostriamo al mondo con orgoglio, ma le radici, con cui siamo legati alla terra, ci fanno capire quanto siamo fragili e di passaggio, anche se, dentro di noi resta sempre la luce della speranza, quella voglia di riuscire a convivere in maniera migliore con l’ambiente che ci ospita”.

Samuel Costantini alias Dal Furlo, come nasce?

Samuel Costantini alias Dal Furlo, i suoi oggetti sono opere d’arte, tavolini, specchi, vasi, ed elementi d’arredo creati con materiali preziosi, ma di recupero come rame, bronzo e ottone a cui vengono date nuove forme di vita. Ogni pezzo è unico, è vissuto, è creato con passione, i materiali si fondono tra loro e con l’anima dell’artista che trasmette qualcosa di sé e della sua terra in ogni opera.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui