MarcheNews – Notizie dalle Marche
Ezio Bosso
Home » È morto Ezio Bosso, recentemente alle Muse di Ancona con la Form
Musica classicaUltime Notizie

È morto Ezio Bosso, recentemente alle Muse di Ancona con la Form

Il Maestro Ezio Bosso se n'è andato stanotte nella sua casa di Bologna. Questo il messaggio di cordoglio della Form - Orchestra Filarmonica Marchigiana

Il Maestro Ezio Bosso se n’è andato stanotte nella sua casa di Bologna. Questo il messaggio di cordoglio della Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana, per rendere omaggio al pianista che sapeva incantare con musica e parole e ricordare il direttore nell’ultima sua esibizione, avvenuta Domenica 2 Febbraio 2020 al Teatro delle Muse di Ancona.

Piangiamo la scomparsa di Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama internazionale dalle straordinarie doti artistiche ed umane.

“Abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscerlo personalmente nel marzo del 2018, quando accettò di dirigere con la FORM la Settima Sinfonia di Beethoven nei teatri di Montegranaro, Pesaro ed Ancona.

Fu per noi, e per il nostro pubblico, un’esperienza indimenticabile che si è arricchita ulteriormente all’inizio di quest’anno, quando, in occasione delle celebrazioni dei 250 anni dalla nascita di Beethoven, ci ha donato una indimenticabile esecuzione della Quinta Sinfonia insieme a quella del Concerto per oboe di Strauss, interpretato dal nostro comune amico Francesco Di Rosa”.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui