MarcheNews – Notizie dalle Marche
Asilo Comunanza
Home » Comunanza: fuga di gas all’asilo comunale, intervengono i Vigili del Fuoco
Cronaca & AttualitàUltime Notizie

Comunanza: fuga di gas all’asilo comunale, intervengono i Vigili del Fuoco

La ripresa delle lezioni scolastiche, dopo le vacanze natalizie, nell’asilo di Comunanza è stata bruscamente interrotta per una fuga di gas

La ripresa delle lezioni scolastiche, dopo le vacanze natalizie, nel plesso dell’asilo comunale per l’infanzia dell’istituto interprovinciale dei Sibillini di Comunanza, è stata bruscamente interrotta alle 11.45 di ieri (giovedì 7 Gennaio) dall’intervento dei vigili del fuoco, per una fuga gas.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno immediatamente verificato che il plesso fosse stato completamente evacuato accertandosi che nessuno fosse rimasto nei locali. Sono state effettuate misurazioni strumentali atte a verificare la presenza di gas o altre sostanze negli ambienti, riscontrando la presenza di monossido di carbonio in alcuni locali della scuola.

L’intervento di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco è proseguito effettuando la completa ventilazione di tutti gli ambienti fino a ricondurre allo zero i valori del monossido rilevato.

Per i quattro alunni, che nel frattempo si erano ripresi, e una docente è stato reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Amandola a scopo precauzionale.

Il post nella pagina Facebook del Comune di Comunanza firmato dal Sindaco Alvaro Cesaroni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Leggi qui